People

Persone, il comune denominatore della fotografia di Cante, un inno alla semplicità e alla ricchezza che ci circonda e che spesso non vediamo.

Dall’India al Sud America, Cante ha trasformato il paese, il concetto di provincia, la piazza, il mercato, la bottega sotto casa in una memoria storica senza tempo, una raccolta di mestieri scomparsi e di città distrutte dalla guerra.

La fotografia di strada ritrova la sua vera essenza in questi scatti, un melting pot di ritratti e istantanee della vita comune. Quello che colpisce è la capacità che ha  di trasmettere l’emozione, il sentimento che lui stesso provava nel momento dello scatto. Gioia, musicalità, dettagli straordinari che solo questo tipo di fotografia può trasmettere.

Chi scrive trasmette al proprio lettore contesto, emozioni, carattere dei personaggi attraverso un uso preciso della parola, della lingua, lo strumento base della comunicazione umana.

Una singola foto è un intero libro pronto per essere letto, non servono altre parole; tutto quello che ci serve è davanti ai nostri occhi.

Sfoglia la galleria

Sei interessato alle mie fotografie?